
Ti presentiamo il team TroughArt!
Un gruppo di professionisti e amanti dell'arte e dello sviluppo personale.
Giorgia Madonno
"L'arte è qualcosa di spirituale e connesso con la nostra interiorità. L'umanità ne ha un profondo bisogno "
Artista, art coach, imprenditore, professore universitario, consulente e facilitatore.
Giorgia Madonno nasce e cresce a Torino. Si trasferisce poi in Francia, negli Stati Uniti e a Milano. Per 15 anni vive in Asia a Shanghai e Singapore. Attualmente abita in Valle d’Aosta.
Ha studiato presso la scuola d’arte M.A.S. a Singapore, guidata dall’artista e mentore Chankerk Teh; si è formata con ulteriori artisti internazionali e presso La Salle/University of the Arts Singapore.
Ha insegnato pittura e creatività al M.A.S. e al VoxLab di Singapore e attualmente organizza corsi e insegna in ThroughArt by MPC. Ha esposto in Asia e in Europa. Scrive e illustra favole poetiche, è fondatrice e curatrice del Festival A(r)titude in Valle d’Aosta e organizza viaggi artistici e scambi culturali tra Asia e Italia.
Come artista crea opere che indagano il significato dell'"essere umano" e il suo processo di trasformazione. Investigando la dimensione cross-culturale, le sue opere colgono l'universalità dell'esperienza umana.
Giorgia ama anche viaggiare e vivere i posti in cui abita attraverso l'esperienza artistica e cattura attraverso sketch e dipinti i paesaggi che incontra ritraendone l'essenza e punti di vista a volte trascurati.
Parallelamente al suo percorso artistico, Giorgia, dopo 15 anni in azienda come HR Director, ha fondato Marco Polo Consulting, società di consulenza in sviluppo organizzativo, HR e Change Management che opera da Hong Kong in tutto il mondo. Ha sviluppato partnership e collaborazioni importanti con società di consulenza Europee: Key2People, Beside e Peoplerise e svolge progetti di sviluppo Lea-dership, change management, assessment, facilitazione e formazione, HR Advisory, Graphic Recording, Key Note Speech.
Ha una doppia laurea in comunicazione presso le università di Torino e Lione. È stata professore all'EMBA del MIP / Tongji University in Cina in Comportamento organizzativo e risorse umane ed è attualmente docente di Change Management presso Il Sole 24 Ore.
Ha unito la sua esperienza artistica e di HR/Leadership nella metodologiaThroughArt© per lo sviluppo artistico, personale e organizzativo attraverso l’arte.
Roberta Fonsato
«La linfa della mia vita e del mio lavoro è
nella potenza dell'arte e dell'incontro»Facilitatrice e artista. Laurea in psicologia del lavoro e delle organizzazioni e laurea in conservazione dei beni culturali.
Da diversi anni conduce corsi di formazione in aziende utilizzando la metafora teatrale e poetica in ambito sociale, educativo, accademico, sanitario e imprenditoriale.
Integrando diverse discipline e conoscenze corporee e teatrali in ambito psicologico, ha creato il metodo formativo LIA "Lab-IntegrArte".
Settore aziendale: corsi di formazione in gestione delle risorse umane, gestione dei conflitti, comunicazione efficace, sicurezza sul lavoro, abilità interpersonali ecc.
Settore socio-sanitario:
- Formazione per chi soffre di disagio psico-fisico e coordinamento di progetti nell'ambito del teatro e della psichiatria (Teatro, biomusica, tangoterapia) - strutture pubbliche e private comprese comunità residenziali e centri diurni.
- Formazione degli operatori sanitari e sociali sulla relazione di aiuto, burnout e stress lavoro correlato.
Settore artistico: Da oltre 25 anni si occupa di vari ruoli: performer, regista, creatrice di format, con collaborazioni e progetti artistici in Europa, Africa e Sud/centro America
Giulia Flecchia
“L’arte è un fiume, indelebile e sempre in movimento. Essa ci ispira a migliorare, insegnandoci a lasciar andare il superfluo.”
Artista, Studentessa di Architettura, Studentessa di curatela.
Giulia Flecchia nasce a Ivrea. Diplomata al Liceo Artistico a Castellamonte, attualmente frequenta il corso di Laurea in Architettura al Politecnico di Torino in concomitanza ad un corso per diventare Curatrice presso Paratissima.
L’arte visiva è una dimensione che le appartiene fin dalla tenera età.
Negli ultimi anni la sua esperienza l’ha portata anche in altri contesti diventando allestitrice di eventi e collaboratrice nel festival Artitude, dove si impegna nella parte grafica e social media.
Da sempre appassionata alla corrente artistica classica dipinge con tecniche ad olio ed acquerello, approcciandosi anche a quelle digitali.
Come artista lavora, seguita dalla mentore Giorgia Madonno, alla ricerca della propria identità artistica.
Marco Leo
«L’opera italiana è l’utopia realizzata, la grande arte per tutti e di tutti, il teatro come identità, comunità, partecipazione» (A. Mattioli)
Marco Leo, torinese, è storico della musica, critico musicale e organizzatore di concerti.
Quando, in seconda media, il docente di musica portò la sua classe a una recita d’opera, Marco provò, per quella forma d’arte sino ad allora sconosciuta, un amore a prima vista.
Pochi anni dopo decise che ad essa avrebbe dedicato una parte importante della propria vita.
Si è laureato in Lettere presso l’Università di Torino, dove ha poi conseguito il Dottorato di ricerca in Culture classiche e moderne. Le sue ricerche si sono focalizzate sul melodramma dal punto di vista storico e drammaturgico, e in particolare sui testi poetici e sulle forme della loro intonazione musicale. Ha pubblicato diversi studi scientifici e collabora con il Teatro Regio di Torino per la preparazione dei volumi di sala. Dà importanza sempre maggiore al lato divulgativo della propria attività, perché ritiene che la conoscenza del teatro d’opera non debba essere riservata agli specialisti ma diffusa presso un pubblico più ampio possibile.
Da più di quindici anni è critico musicale, sia sulla stampa generalista che su pubblicazioni di settore, e in specie per i mensili «Musica» e «Cose Nostre» e per riviste web come «GBOpera», «BelliniNews», «Tv2Opera».
Quando sente l’ispirazione, scrive poesie, racconti, o liriche da mettere in musica (alcuni suoi testi sono stati intonati dal compositore Marco Emanuele).
Dal 2010 al 2020, in collaborazione con l’Associazione Culturale «Mythos», è stato direttore artistico delle «Aurore Musicali», rassegna di concerti dell’Educatorio della Provvidenza di Torino.
Nel 2022 ha conosciuto Giorgia Madonno, e da allora collabora con ThroughArt
all’organizzazione del festival Artitude, nel quale ha trovato un felice connubio di arte, montagna, divulgazione culturale e attività organizzativa.
L’amore per il melodramma non ha cancellato in lui altre passioni coltivate fin dall’infanzia, come quelle per i treni e le ferrovie, per tutte le manifestazioni artistiche e naturali del bello, o l’amore per le montagne della Valle d’Aosta, nelle quali sempre più ravvisa il proprio luogo del cuore e forse, un giorno, di vita.
Alessandra Origgi
"Il marketing è una forma d’arte: costruire esperienze che parlano direttamente al cuore del pubblico."
Specialista in Marketing , comunicazione e supporto organizzativo.
Alessandra ha un background internazionale nel marketing e nella gestione di progetti, con esperienze tra Italia, Germania, Regno Unito. Dopo una laurea in Relazioni Pubbliche allo IULM e un Master in Marketing ed Eventi alla Bocconi, ha iniziato la sua carriera nel marketing per grandi aziende nei settori fashion e consumer goods, per poi approdare al mondo digitale a Berlino e in Australia.
Oggi collabora con ThroughArt, mettendo il marketing al servizio dell’arte e della cultura. Crede che la creatività non sia solo il cuore dell’arte, ma anche una risorsa fondamentale nel comunicare e organizzare progetti che parlano al pubblico.
Per Artitude, si occupa della strategia di marketing e social media, della promozione e del supporto organizzativo del festival, contribuendo alla sua crescita e visibilità.
Inoltre, supporta il coordinamento delle attività di laboratori e workshop organizzati da ThroughArt, occupandosi della loro promozione e gestione operativa. Nel suo percorso, sta esplorando sempre più il mondo dell’arte e le sue infinite possibilità espressive, unendo visione strategica e creatività.
UN NETWORK DI ESPERTI E PROFESSIONISTI
Il core team di ThroughArt si avvale di un ampio network di esperti e professionisti, attentamente scelti, al fine di rispondere alle specifiche esigenze ed obiettivi dei singoli progetti.
Copyright © 2016 Marco polo consulting ltd, All rights reserved.
Interest in Business, Organization, and People.